Buona la prima della Scuola Atletica Krotoniate al Campionato CdS FIDAL Calabria

Splendida prova degli atleti della Scuola Atletica Krotoniate alla 4° Rotary Day Run, prima tappa del Campionato regionale CdS FIDAL, svolta a Rende (CS) nella mattinata di domenica 22 aprile.I krotoniati, presenti con una delegazione di ben 13 atleti, hanno affrontato al meglio il percorso di 10 Km, caratterizzato da vari strappi in salita, il tutto condito da un sole cocente che ha reso la corsa ancor più faticosa del previsto. Performance quindi di alto livello che hanno consentito a vari atleti della SAKRO di scendere sotto il crono finale di 40 minuti, garantendo il miglior tempo personale a molti krotoniati, come Luca Pugliese (39':15''), grazie alla maestria e alle indiscusse capacità tecniche nell'allenamento del coach Scipione Pacenza, istruttore federale della Federazione Italiana di Atletica Leggera. Tra gli atleti della Scuola Atletica Krotoniate spicca come primo classificato juniores Federico Cottone, con il crono di 35':25'', ottimo tempo per il giovane runner che ha così migliorato il suo personal best sulla distanza di 10 Km.

La tappa di campionato è stata vinta da Marco Barbuscio della Corri Castrovillari con il tempo di 32':26'', seguito dal compagno di squadra Antonio Amodeo (33':33''). Terzo Antonio Bruno della Libertas Atletica Lamezia (33':37'').

Dopo la StraCrotone, prima tappa del Campionato Regionale Individuale, che ha visto il debutto vincente con la maglia krotoniate della fortissima Vanessa Cardamone e la prima tappa del Campionato CdS di Rende (CS), proseguono quindi a pieno regime le attività della Scuola Atletica Krotoniate, sia nella componente master che in quella del settore giovanile, che vede tanti ragazzi e ragazze, anche giovanissimi, formarsi e allenarsi al meglio in vista delle prossime gare ufficiali della regina degli sport: l'atletica leggera.

--banner--

Nuovi giovani atleti si stanno iscrivendo alla SAKRO, tesserandosi alla Federazione Italiana di Atletica Leggera, e tanti altri piccoli campioni stanno crescendo, tra questi Aya Housni che lo scorso 20 aprile ha vinto il titolo di campionessa regionale di corsa campestre.