Pd Calabria: il Congresso è rinviato

pdbandiere 500nuovaSi è riunita oggi la commissione per il congresso regionale, organo designato dalla direzione regionale del Pd a stilare le regole del prossimo congresso regionale e guidare il partito, dopo la scadenza del mandato del segretario uscente Ernesto Magorno, avvenuta lo scorso 23 febbraio.

Nel corso dell'incontro, Giovanni Puccio – che ha presieduto la riunione su delega di Magorno – ha informato i componenti della comunicazione giunta in giornata a firma del responsabile organizzativo nazionale, Andrea Rossi, nella quale è affermato che "si prende atto della costituzione della commissione regionale per il congresso, presieduta da Ernesto Magorno in qualità di segretario uscente, e che risulta legittima nella forma e nella sostanza. Tuttavia, alla luce del rinvio dell'odg dell'assemblea nazionale del 19 maggio, non è possibile svolgere il congresso regionale in Calabria nella data prevista del 23 giugno. Ogni decisione in merito – scrive Andrea Rossi – sarà assunta solo all'esito della prossima assemblea nazionale".

La commissione – in attesa di ulteriori e definitive comunicazioni da parte del responsabile organizzativo nazionale – proseguirà il proprio lavoro di stesura del regolamento congressuale e di organizzazione politica. Restano in piedi, infatti, le diverse iniziative già programmate dalla commissione sui territori calabresi per mantenere vivo il dibattito sul futuro del partito calabrese e sulle dinamiche politiche nazionali. La prima iniziativa si svolgerà a Cosenza con un dibattito dedicato a "Sud e nuove generazioni: politiche di sviluppo per un nuovo futuro".

--banner--