Mary Caracciolo neo Capogruppo di Forza Italia del Comune di Reggio Calabria

caracciolo mary500"Esprimiamo compiacimento, e viva soddisfazione per la nomina del Presidente del Gruppo Consiliare del Comune di Reggio Calabria dell' amica Avv. Mary Caracciolo, persona equilibrata, di innate capacità umane e politiche, che saprà certamente con grande professionalità guidare il gruppo del partito di Forza Italia ad una opposizione costruttiva, in sintonia con gli interessi della nostra comunità, all'amica Mary vanno le nostre congratulazioni ed i migliori Auguri di buon lavoro".
Lo afferma in una nota stampa Nuccio Pizzimenti, dirigente del Coordinamento Provinciale Enti-Locali di Forza Italia della Città Metropolitana di Reggio Calabria.

--banner--

Si è riunito il gruppo di Forza Italia al Comune di Reggio Calabria alla presenza dei suoi componenti (Caracciolo, D'Ascoli, Lucio Dattola e Pasquale Imbalzano), i quali , su proposta del Consigliere Pasquale Imbalzano, hanno eletto all'unanimità il suo Capogruppo nel Consigliere Mary Caracciolo.

"La nuova composizione del gruppo forzista – si legge in una nota – mostra sin da subito una completa convergenza nella scelta della sua guida.

Caracciolo è stata eletta nelle file di Forza Italia e ha sempre mostrato di essere persona temperata, corretta e coerente. La pasionaria azzurra.

Il Gruppo Consiliare ha altresì posto l'accento sul delicato momento che vive il territorio reggino, afflitto da una gravissima crisi economica che ha messo in ginocchio quella piccola imprenditoria che da decenni costituisce l'ossatura della nostra gracile economia. Una crisi, rispetto alla quale, l'attuale maggioranza al Comune non ha saputo mettere in cantiere nessuna delle azioni amministrative che pure erano nella sua possibilità. Al contrario, si è totalmente inceppato il meccanismo di spesa delle risorse che pure in questi anni sono state devolute da più fonti a favore della città e che si aggiunge ad una drammatica caduta del livello dei servizi, per quanto riguarda la spesa corrente.

Il Gruppo Consiliare di Forza Italia, in linea con la fase nuova che si annuncia nel Partito, intende accelerare la propria azione politica-amministrativa, non solo denunciando il grave deficit operativo della Giunta Comunale, che appare rassegnata a lasciare la mano nel prossimo anno ad una maggioranza di centro-destra, ma accentuando la propria capacità di proposta alternativa per tentare di invertire l'attuale negativa tendenza, che rischia di far scivolare la città verso un baratro, dal quale sarà quanto mai difficile riprendersi.

Pertanto, il Gruppo , dopo i recenti avvenimenti che l'hanno interessato, mostrando compattezza e uniformità di valutazioni, ha deciso di procedere alla nomina del nuovo Capogruppo, individuato, su proposta del consigliere Pasquale Imbalzano e d'intesa con gli altri colleghi Dattola e D'Ascoli, nella persona di Mary Caracciolo".